|
Thailandia 2007 - Per le isole di Phuket; |
Sono nato nel 1976, a primo impatto introverso ma allegro e spensierato subito dopo. Ho vissuto per 30 anni a Poggio Bustone ( come dov'è?? ) bellissimo paesino in provincia di Rieti.
Mi sono spostato per qualche anno a L'Aquila durante gli studi, dove ho conosciuto una splendida ragazza che ho poi
sposato,
Daniela.
Ora vivo a Francavilla al Mare.
Sono sempre stato affascinato dal mondo tecnologico (forse caratteristica trasmessa da mio padre). Ricordo vagamente uno dei miei regali da piccolo come uno scafo elettrico di 50 cm che cercavo di far nuotare nella vasca quando facevo il bagno. Macchine radiocomandate che puntualmente riducevo a pezzi per rubarne i motorini elettrici e farne delle mongolfiere ad elica legandoli alle buste di plastica della spesa.
|
Forca Canapine: parco dei Monti Sibillini - Ph: Emanuele Pennacchio "Il canonista"; |
A 6 anni, come ricorderanno tutti quelli della mia età il mitico COMMODORE64 e i primi programmi in basic (ricordate il pianoforte o lo sparo di una pistola...). Da qui poi la passione per il Computer e l'elettronica in generale. E' nata poi la passione per la fotografia, prima a pellicola (quanti rullini sprecati) e soprattutto per lo sviluppo in bianco e nero, poi digitale.
Solo nel 2007 però ho acquistato la mia Reflex NikonD80 per poter cosi far accrescere ancora di più la mia passione. Inizialmente con un obiettivo Tamron 18-250 che mi ha dato molte soddisfazioni e devo dire anche molte foto. Poi pian piano lo zaino si è appesantito; come per l'elettronica avevo la passione del microscopico e del miniaturizzato, anche nel campo fotografico si è ripresentata questa voglia di cogliere l'invisibile e mi dedico con molta passione a scatti Macro, ma anche la fotografia natulastitica in genere mi appassiona e sto scoprendo da poco grazie ad amici del Forum la fotografia floreale.
|
Valle dell'Orfento - Ph: Alberto Diodato; |
Preferisco in genere la musica classica o d'orchestra. Suono la tromba da molti anni e per questo tra i miei musicisti preferiti ci sono Miles Davis, Louis Armstrong, Maurice Andrè e i piu giovani Arturo Sandoval e Wynton Marsalis. Oltre ai trombettisti prediligo i sassofonisti Charlie Parker e John Coltrane. Generalmente ascolto musica di gruppi Brass, come i Canadian Brass, Gomalan Brass o German Brass e quando ho voglia di un pò di sapore caraibico i Buenavista Social Club.
Poi ci sono i vari gruppi di strada quali i mitici Loose Marbles conosciuti come band jazz per le strade di NewOrleans.
Sono appassionato di Storia, quella che sicuramente non troverete sui libri di scuola e prediligo pochi autori letterari, ma diciamo buoni: Pirandello, Freud e Boudelaire. Verga non l'ho mai letto con entusiasmo.
Le materie scientifiche in genere sono quelle che mi attirano di più.
La TV, sarete tutti daccordo, ormai non può piu essere considerato un interesse poichè poco propone di interessante, per questo i miei canali vanno dal 400 in su (chi la pensa come me capirà).
|
Campo Imperatore - Ph: Enrico Sabatini; |
|
Campo Imperatore - Ph: Enrico Sabatini; |
Franco Fasciolo
Cosa dice mia moglie:
Mi hai chiesto di scrivere qualcosa di te...ed eccoti accontentato.
Sei la persona migliore che io conosca, hai una intelligenza polivalente ed hai la grande capacità di imparare a fare tutto subito e nel migliore dei modi!
Sei una persona generosa, ma solo con chi decidi di esserlo, o con chi ti sa prendere!
Al contrario sei testardo all'ennesima potenza...dunque decidi tu e nessun altro cosa fare e come farlo.
Nessuno può farti cambiare idea, che essa sia giusta o sbagliata!
Per tutto ciò che sei e che hai io Ti Amo e ti amerò per sempre!
Daniela
Cosa dicono gli amici:
Oltre ad essere tutte quelle belle cose che dicono i tuoi amici e la tua
mogliettina stai anche divantando un bravo salsero!
(e forse questo non tutti lo sanno!!)..
Mariangela
Io e Franco ci conosciamo da anni, anche grazie all'affetto profondo che mi lega a sua moglie, ma solo da pochi il legame si è consolidato in una vera e sincera amicizia.
Uomo dalla grande sensibilità non solo artistica, ma anche e soprattutto umana, molto legato alla sua famiglia e alle sue origini, è riuscito a conquistare la mia attenzione sin dal primo momento per la sua iniziale timidezza. Infatti non si è fatto subito conoscere, ma si è rivelato lentamente, mostrando le sue qualità senza mai vantarsene.
Quando ho scoperto la sua passione e la sua abilità nello scattare fotografie, ne sono rimasta affascinata. Di queste non saprei dire quale sia più bella o suggestiva, ma in linea di massima quelle che preferisco sono le macro: le trovo geniali e degne di una mente osservatrice e riflessiva come la sua.
Ha creatività e talento da vendere, spero di vedere pubblicati su questo sito tutti i suoi lavori per allietare i nostri occhi e farsi conoscere anche a chi non sa ancora...
Lucia
Ho conosciuto Franco virtualmente sul sito Nital, che entrambi, da appassionati di fotografia, frequentiamo.
"Virtuale" è una parola che non mi piace: sa di finto, di poco tangibile, di astratto. Nel caso di Franco, vale esattamente il contrario. Lui è una persona reale e concreta, con la quale si può parlare piacevolmente di tecniche di ripresa, di fotoritocco, di filosofia dell'immagine e di tanti altri argomenti che abbracciano l'arte fotografica e non solo.
Non lo ringrazierò mai abbastanza per gli innumerevoli consigli che mi ha dato e che continua a darmi, per avermi incoraggiata a scattare sempre e dovunque e per essere costantemente disponibile a commentare le mie immagini, criticandole e contribuendo alla mia crescita fotografica.
Franco è un creativo nonchè un bravissimo fotografo naturalista. Ha fantasia da vendere e le sue immagini, sempre curate, lo dimostrano.
Forse non se ne rende conto ma è anche un ottimo insegnante e una piacevolissima persona che sa dedicare agli amici la cosa più preziosa: il suo tempo.
Priscilla
Ho avuto la fortuna di conoscere Franco, in corrispondenza della fine della mia carriera universitaria, quando il mio pc non voleva più collaborare ed i tempi stringevano.
Le mie conoscenze informatiche, erano alquanto limitate tanto da chiedere AIUTOOOOOOOOO.....come risposta alla mia disperazione mi hanno presentato Franco....il mitico Franco....
Posso dire che grazie a lui sono riuscita a terminare la mia tesi in tempo e in modo eccellente!
Non finirò mai di ringraziarlo!!!!!
GRAZIE FRANCHINOOOO!!!
Oltre alla sua eccezionale competenza in materia, ho conosciuto un ragazzo unico e speciale...
disponibile, gentile, paziente, umano, buono, e soprattutto umile...per non parlare della sua spiccata simpatia!!!!
Insomma Franco è una persona fantastica ed incontrarlo è stata davvero una fortuna!
Maria
Far parte della tua storia di vita ..... Nhaaa..non ci penso neanche; Ci siamo conosciuti per caso e non ricordo neanche come; chissà, un giorno, con la nostra bella passione che ci accomuna e che viviamo insieme con molto rispetto e stima reciproca, verso la fine del tuo bellissimo diario scriverai il mio nome....
Mario
Se mi conosci lascia anche tu il tuo
commento...